fbpx

Guida all’acquisto intelligente dell’anello di fidanzamento

Scopri quello che occorre sapere per realizzare un anello solitario per una proposta di matrimonio indimenticabile, senza spendere una fortuna.

Taglio del diamante

CUT, il taglio: il fattore più importante

Un taglio di scarsa qualità può compromettere anche le gemme più pure. Per questo è uno dei parametri essenziali per la scelta di un diamante per un anello di fidanzamento.

CLARITY, la purezza: il fattore più sopravvalutato

Quando si parla di purezza è facile pensare che si tratti della caratteristica più importante di un diamante. In realtà il termine purezza definisce proprietà che influenzano raramente la bellezza di una pietra.

Purezza del diamante
Colore del diamante

COLOR, il colore

Il colore è uno dei fattori che influenza in modo visibile l'aspetto di un diamante. Tuttavia le gradazioni sono molte e solo alcune incidono negativamente sulla brillantezza della pietra.

CARAT WEIGHT- Carati, il fattore che incide maggiormente sul prezzo

Oltre ad incidere sul prezzo, il peso in carati determina la dimensione del diamante, uno degli aspetti più visibili in un anello di fidanzamento. Per questo è uno dei fattori più significativi.

Carat
Certificato Gemmologico

Il certificato gemmologico

Come la carta d'identità non permette di conoscere a fondo le persone, così il certificato gemmologico non è sufficiente per valutare le pietre, soprattutto se non si è esperti gemmologi.

Oltre le 4C: LA FLUORESCENZA

La fluorescenza è una caratteristica non visibile ad occhio nudo che tuttavia incide sul costo del diamante.

Fluorescenza del diamante
TORNA SU
WhatsApp chat