
Ancora una volta Millionaire, sul numero di luglio/agosto, parla di Diamitaly e della sua nuova formula per vendere anelli di fidanzamento con diamante, tutelando il cliente dagli acquisti alla cieca. Da pochissimo il servizio è attivo anche in videochiamata.
Prima conosci, poi acquista
“Un originale e innovativo servizio: un corso di formazione sui diamanti, anche online, sotto la guida di un esperto, prima di comprare l’anello di fidanzamento.
Ogni anno circa 200.000 maschi italiani hanno l’onere di scegliere l’anello di fidanzamento con diamante: un prodotto costoso di cui, quasi certamente, non hanno alcuna nozione.
In effetti, i parametri che andrebbero valutati per scegliere la gemma, sono numerosi e complessi e i prezzi in vetrina spesso risultano senza senso, al punto che, ad esempio, un anello con un diamante più piccolo può avere un costo nettamente superiore ad uno con un diamante più grande.
Diamitaly ha voluto trovare la soluzione per evitare al cliente di acquistare alla cieca. L’approccio innovativo prevede che prima dell’acquisto, un gemmologo fornisca una formazione gratuita sul diamante.
In questo modo il cliente conoscerà esattamente il valore reale e le caratteristiche di ciò che sta acquistando e potrà individuare, anche grazie a strumentazioni tecniche, il miglior diamante adatto al proprio budget. Il servizio, prima erogato esclusivamente presso lo showroom di Milano, ora è disponibile anche online attraverso un sistema evoluto di videochiamata che consente di confrontare i diamanti, con un elevato livello di dettaglio dell’immagine, comodamente dallo schermo del proprio smartphone.”
Scarica PDF
Millionaire, pag. 147, numero 7, luglio/agosto 2020