Il quotidiano La Repubblica sceglie Diamitaly

Diamitaly sul quotidiano La Repubblica

Pubblicato sul quotidiano “La Repubblica” – inserto: “Tutto Milano” di giovedì 28 gennaio 2021, un articolo che suggerisce Diamitaly per l’acquisto del regalo alla partner per San Valentino.

San Valentino in lockdown. A Milano, soluzioni innovative per il regalo alla partner.

“Diamitaly è una startup milanese fondata da giovani gemmologi che ha la caratteristica di vendere gioielli in un modo completamente nuovo in grado di eludere le problematiche legate alla pandemia e al lockdown attuali. Cercandola online, si trovano numerosissime recensioni tutte positive sia su Google sia su Facebook.
Le differenze con una qualsiasi gioielleria sono parecchie. Innanzitutto Diamitaly tratta esclusivamente anelli solitari con diamante. Per scelta non possiede né un negozio su strada, né un e-commerce e, per farsi pubblicità, si affida quasi esclusivamente al passaparola. Il tipo di vendita prevede infatti che il cliente riceva gratuitamente, prima dell’acquisto, una formazione in grado di consentirgli di scegliere autonomamente il diamante migliore, adeguato al suo budget, da incastonare sull’anello. Per questo motivo l’acquisto si svolge, previo appuntamento, presso lo showroom in un grattacielo alle porte di milano, dove un gemmologo gli farà da tutor personale durante tutto il percorso d’acquisto.

Questo tipo di vendita, che garantisce di comprare un anello con diamante in modo informato ed economicamente vantaggioso, sta avendo molto successo in tutta la provincia di Milano e dintorni, tanto che, per estendere ulteriormente il raggio d’azione, è stata recentemente inaugurata una nuova formula in cui l’appuntamento con il tutor gemmologo, può avvenire a distanza, tramite una qualsiasi app di videochiamata. Durante una trasmissione video ad alta risoluzione, il gemmologo può spiegare all’utente le tecniche per selezionare i diamanti con le caratteristiche migliori che rispondono alla sua volontà di spesa. Le gemme vengono confrontate tra di loro sullo schermo del computer, dello smartphone o del tablet e possono essere visualizzate anche con l’aiuto di un microscopio. Dopo la scelta del diamante, si passa alla selezione della montatura più adatta e, nel giro di pochi giorni, l’anello acquistato online, arriverà pronto a casa, con la sua classica scatolina e la confezione regalo. 

Per i milanesi che vogliono trovare idee per festeggiare adeguatamente San Valentino, la soluzione di Diamitaly è unica nel suo genere e particolarmente adeguata in questo momento dove risulta difficoltoso viaggiare, cenare in un ristorante o fare shopping alla ricerca del regalo migliore.”

Tratto dal quotidiano: La Repubblica del 28/01/2021 – inserto settimanale: “Tutto Milano”