I diamanti
Il diamante è, tra le gemme, la più dura e la più resistente. Una pietra bellissima e indistruttibile simbolo di una promessa eterna perchè metafora di eternità.
Il certificato è importante?
Il certificato è la carta di identità della pietra. Ne attesta l’originalità, le caratteristiche (ovvero le 4C del diamante) e la provenienza. Tutti i nostri diamanti sono accompagnati da un certificato redatto dai più autorevoli e riconosciuti organi a livello internazionale (IGI, GIA, RHD).
La prima regola da tenere a mente nella scelta di un diamante è quella di privilegiare sempre la qualità, acquistandone uno di valore in base alle proprie capacità economiche, senza rinunciare a determinate caratteristiche d’eccellenza.
Ogni diamante è unico e riflette la storia del proprio viaggio. Nonostante questo, tutti i diamanti condividono alcune caratteristiche che ne permettono il confronto e la valutazione. Tali peculiarità sono raggruppate e riconosciute a livello internazionale come le 4C.
Color (colore), Clarity (Purezza), Cut (Taglio) e Carat Weight (Peso in carati); tutti questi fattori hanno un’importanza fondamentale ma non sono semplici da interpretare. Per questo è necessario affidarsi ad un esperto gemmologo che potrà consigliarti la pietra giusta per te.