fbpx
Diamanti

I diamanti

Il diamante è, tra le gemme, la più dura e la più resistente. Una pietra bellissima e indistruttibile simbolo di una promessa eterna perchè metafora di eternità.

Il certificato è importante?

Il certificato è la carta di identità della pietra. Ne attesta l’originalità, le caratteristiche (ovvero le 4C del diamante) e la provenienza. Tutti i nostri diamanti sono accompagnati da un certificato redatto dai più autorevoli e riconosciuti organi a livello internazionale (IGI, GIA, RHD).

Le 4C

La prima regola da tenere a mente nella scelta di un diamante è quella di privilegiare sempre la qualità, acquistandone uno di valore in base alle proprie capacità economiche, senza rinunciare a determinate caratteristiche d’eccellenza.
Ogni diamante è unico e riflette la storia del proprio viaggio. Nonostante questo, tutti i diamanti condividono alcune caratteristiche che ne permettono il confronto e la valutazione. Tali peculiarità sono raggruppate e riconosciute a livello internazionale come le 4C.
Color (colore), Clarity (Purezza), Cut (Taglio) e Carat Weight (Peso in carati); tutti questi fattori hanno un’importanza fondamentale ma non sono semplici da interpretare. Per questo è necessario affidarsi ad un esperto gemmologo che potrà consigliarti la pietra giusta per te.

Definire il valore di un diamante

Come definire il valore di un diamante?

Diamanti etici

Proponiamo solo gioielli e diamanti etici ed ecosostenibili.

Diamanti etici

Modelli e montature

Solitario, Trilogy o Eternity? Ad ogni modello il suo significato.

TORNA SU
WhatsApp chat