
Millionaire di ottobre 2020 dedica un ampio spazio al caso Diamitaly.
Tratto da Millionaire, numero di ottobre 2020
Il marketing è morto. Viva la trasparenza.
“Diventare in breve tempo leader del mercato con zero investimenti di marketing, è il sogno proibito di quasi tutte le aziende italiane. Quello che ha realizzato Diamitaly in meno di tre anni è sicuramente esemplare: con il solo passaparola, l’azienda è diventata leader nella vendita di anelli di fidanzamento con diamante.
“Le comunicazioni pubblicitarie classiche non hanno più alcuna efficacia”, sostiene Barbara Faccendoni di Diamitaly, “Il cliente non si fida più, soprattutto quando le affermazioni sul prodotto non sono facilmente verificabili.”
Al centro della strategia di Diamitaly c’è la tutela del consumatore: l’uomo che non conosce i diamanti e che rischia di scegliere l’anello di fidanzamento alla cieca, sprecando inutilmente budget. La formula prevede che durante l’acquisto il cliente riceva una formazione gratuita da parte di un gemmologo per permettergli di selezionare autonomamente il miglior diamante adatto alla propria volontà di spesa. “Promettiamo molto, ma diamo tanto di più, sorprendendo sempre il pubblico”. Questa secondo Diamitaly è la tecnica più efficace per innescare il passaparola, come effettivamente dimostrano le numerosissime recensioni, tutte positive, pubblicate su Facebook e Google dai clienti entusiasti.”